Il progetto Life GESTIRE si sta avviando alla sua conclusione, prevista ufficialmente il 29 febbraio prossimo. Prima di allora però sono previsti alcuni importanti eventi, che vedranno impegnati i partner insieme agli stakeholder. Tra questi l’incontro finale relativo all’Azione E3, che si terrà il giorno 16 dicembre a Milano, presso l’Aula Magna Marco Biagi di Palazzo Lombardia.

All’incontro sono stati invitati tutti gli Enti gestori di aree Natura 2000 e gli altri portatori di interesse che, nel corso di 3 anni di lavoro, intenso e produttivo, hanno contribuito a porre le basi del nuovo modello di Gestione di Rete Natura 2000 in Lombardia.

La giornata servirà dunque a fare il punto sui risultati raggiunti, ma anche per approfondire il nuovo progetto integrato GESTIRE 2020 – nato grazie ai tanti contributi raccolti durante l’Azione E3 e che, dal 2016, proseguirà ed amplierà il lavoro fatto con GESTIRE.

L’inizio dei lavori è previsto alle 10:00 e si proseguirà fino alle 16:30, con una breve pausa pranzo, durante la quale ai partecipanti sarà offerto un piccolo rinfresco.