Progetti integrati d’area: aperta la Misura 16.10.02 del PSR

L’Operazione 16.10.02 “Progetti integrati d’area” del PSR è aperta e le domande potranno essere presentate fino al 31 ottobre 2017.

L’attivazione dell’Operazione, contestualmente alle numerose operazioni ad essa collegate, ha l’obiettivo di coinvolgere una pluralità di soggetti che si aggregano per sviluppare una strategia comune, perseguire obiettivi e realizzare iniziative condivise, finalizzate allo sviluppo territoriale, economico e sociale di un’area attraverso un accordo tra i partner.

La Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, con il supporto degli Uffici Territoriali Regionali (UTR), ha programmato due incontri per illustrare le opportunità per i territori e le imprese e per la presentazione delle proposte progettuali. Gli incontri si terranno l’11 luglio, dalle ore 14.00 alle 17.30, presso la sede dell’UTR di Brescia e il giorno 13 luglio, dalle 14.00 alle 17.30, presso il Palazzo Lombardia a Milano. Per partecipare occorre segnalare i nominativi delle persone interessate e l’edizione scelta, inviando una mail a miriam_mauri@regione.lombardia.it e tiziana_schina@regione.lombardia.it. Qui trovi la locandina dei due incontri di presentazione.

Gestire 2020 prevede la figura dei tecnici facilitatori, il cui compito è fungere da promotori e facilitatori per attivare sul territorio progetti a favore della biodiversità anche grazie al coinvolgimento delle imprese agricole. I soggetti interessati a presentare domanda sulla misura 16 possono pertanto contattarli per avere un supporto specialistico per gli aspetti naturalistici che i progetti vorranno sviluppare. In questo caso il tecnico facilitatore da contattare è Mattia Bertocchi (bertocchi.lifegestire2020@gmail.com).

Qui puoi scaricare:

top