Corso di formazione su specie aliene invasive, 16 e 17 settembre a Milano

Il 16 e il 17 settembre, al Museo di Storia Naturale di Milano, in corso Venezia 55, il progetto Life ASAP organizza un corso di formazione sulle specie aliene invasive.

L’edizione di lunedì 16 è rivolta a naturalisti e liberi professionisti addetti ai lavori, come agronomi e forestali, ed è organizzato in collaborazione con il progetto Life Gestire 2020. In particolare verranno illustrati i codici di condotta e gli aspetti gestionali. Il corso è valido come riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati ed alla Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Regione Lombardia (0.5 + 0.75 CFP).
Qui puoi scaricare il programma completo del 16 settembre.

Martedì 17 il corso è invece rivolto alle guide AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionisti) e alle Guardie ecologiche volontarie (GEV) di Milano. L’edizione di martedì illustrerà i codici di condotta e gli aspetti divulgativi.
Qui puoi scaricare il programma completo del 17 settembre.

Il corso consiste in una giornata di formazione in aula e in sei moduli di formazione a distanza, che dovranno essere completati prima della formazione in aula. I dettagli di accesso saranno forniti in seguito all’iscrizione al corso

È necessario iscriversi entro l’11 settembre.

Per info e iscrizioni, scrivere a nemo.lifeasap@gmail.com

top